CORSO DI CANTO CORALE. AL VIA LA ª EDIZIONE

S ettembre - L'Associazione Musicale Corale Polifonica "Il Gabbiano" organizza la ª edizione del corso di canto corale. L'iniziativa, aperta a tutti, è rivolta anche a quanti non sono in possesso di basi nella pratica musicale. Il corso, infatti, permetterà una graduale introduzione dell'allievo nella conoscenza ed esecuzione del canto (in particolare, di quello corale); inoltre, l'attività didattica potrà avere come punto di riferimento la realizzazione di interessanti momenti concertistici. Frequenza dei corsi al ritmo di un doppio appuntamento settimanale. Periodo d'iscrizione: mesi di settembre ed ottobre.E' previsto il pagamento di una quota d'iscrizione. La formazione acquisita potrebbe essere utilizzata dagli studenti come credito formativo.

Si precisa che l’Associazione organizza su richiesta e periodicamente anche lezioni individuali o collettive di:

• Canto per musica moderna e classica;
  • Canto gregoriano;
  • Teoria e solfeggio;
  • Pianoforte complementare e principale;
  • Armonia complementare;
  • Storia della musica;
  • Corsi di danze popolari (pizzica, tammuriata, tarantella del gargano) e corsi per l’utilizzo del tamburello per l’accompagnamento ritmico della pizzica con personale specializzato.